Lo Studio


Studio Anselmi - i Progetti

Lo studio di architettura di Giovanna Anselmi è attivo a Roma dal 1987, dai primi anni 2000 inizia la collaborazione con Anna Marzoli.
L'attività principale dello studio si sviluppa nei settori della consulenza immobiliare, del restauro, della ristrutturazione, dell'architettura d'interni e del disegno di arredi.

Gli aspetti di maggiore rilievo che sintetizzano il lavoro dello studio sono una costante attenzione nel progetto alla riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, una forte specializzazione nella progettazione di 'spazi minimi' che adattino buoni standard di vita alla realtà urbana odierna, l'ottimizzazione della logistica nei rapporti con imprese e artigiani, la ricerca di materiali e tecniche sostenibili.

Nel campo della ristrutturazione e del disegno di interni molto rilievo viene dato alla progettazione in stretta relazione con i desideri e le priorità espresse dalla committenza, mantenendoli sempre in forte connessione col rispetto dell'oggetto da progettare: il raggiungimento di una buona sintesi tra la trasformazione architettonica e la necessaria sintonia con i clienti ha sempre molto spazio nelle nostre proposte progettuali.